Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 
  Dormire è s.r.l.
 
 

23900 Lecco (LC) Località Chiuso
Corso Bergamo, 114
Tel 0341-422952

 
  23900 Lecco (LC) Località Olate
Via Ugo Foscolo, 19
Tel 0341-250125
 
     
  Dormire è naturalmente  
  23900 Lecco (LC)
Via Del Pozzo, 10
Tel 0341-353255
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

PIUMINI  

 

 
 

MATERIALI NATURALI

Lana Merinos

Chachemire

Lana d'agnello
La lana di agnello è la lana di animali giovani. Essa trattiene meglio il calore e assorbe maggior umidità della lana di animali adulti. La lana d'agnello è più increspata e contiene più camere d'aria. Le sue fibre sono più sottili e, a pari peso, viene lavorato un maggior numero di filamenti, rafforzandone l'effetto positivo.


Lana con torba
60% fibra di torba scandinava + 40% lana d'agnello Merino
Le fibre di torba sono fibre vegetali modificate da processi naturali. Poiché contengono sostanze umigene, le fibre di torba possono trasformare le radiazioni a onde corte, ricche di energia, in radiazioni termiche a onde lunghe. Attraverso questo processo, si crea un effetto termico attivo, integrato da ottime qualità di isolamento termico.
Le fibre di torba, grazie al loro contenuto in acidi umici, sono in grado di isolare e neutralizzare le sostanze emesse dalla pelle (sudore, sali, sostanze tossiche, odori). Posseggono inoltre un effetto antibatterico naturale.
La torba contiene poi una buona quantità di acido silicico, che produce un effetto positivo sulla pelle e sui tessuti connettivi.
Alle fibre di torba aggiungiamo lana di agnello Merino naturale e non trattata. Vengono amalgamate fino ad ottenerne una massa soffice ed omogenea.

Lana di torba
• effetto termico attivo
• vitalizzante
• ottimo isolamento termico
.ottimo regolatore d'umidità
• ritarda la proliferazione batterica
• protegge da radiazioni
geopatologiche

Pelo di cammellino
Il cammello dal quale ricaviamo la fibra per i nostri prodotti, vive sugli altipiani della Cina e in Mongolia. Qui vige un clima estremamente rigido. Il cammello possiede un pelo che lo protegge dalle ampie escursioni termiche, consentendogli di mantenere una temperatura del corpo costante. Le nostre coperte di lana di cammello hanno le stesse eccellenti qualità di compensazione termica.
In primavera gli animali perdono il sottopelo a fiocchi. I pastori lo raccolgono e lo portano in un centro di raccolta.
Utilizziamo esclusivamente la fine, morbida e setosa lanuggine degli animali giovani al loro primo cambio di pelo di primavera.

Pelo di cammellino
▪ ottimo regolatore d'umidità
• gradevolmente caldo con un peso minimo
▪ particolarmente morbido e soffice
• eccellente compensazione termica

Seta Selvaggia
La seta selvaggia (Tussah) si ottiene dai bozzoli dei bachi di questi insetti tessitori, (che vivono solo allo stato selvatico), dopo che la farfalla ne è uscita. Queste farfalle, e i loro bachi, si nutrono delle foglie delle querce delle foreste tropicali dell'Asia sud-orientale. I bachi si riparano dal clima umido tropicale avvolgendosi in sottili fili di seta. Per ottenere la seta selvaggia allo stato di fiocco, è necessario sciogliere i fili, attaccati fra loro da una colla setola, cuocedoli in una soluzione di sapone e soda.
Seta selvaggia
▪ compensazione termica
• rinfrescante con alte temperature
• morbida e soffice
▪ ottimo regolatore d'umidità

Cotone da coltivazioni biologiche controllate
Il nostro cotone viene coltivato in Turchia senza l'uso di pesticidi e diserbanti. Il cotone non viene candeggiato, colorato o trattato con sostanze antitarme. Il cotone non irrita, viene ben tollerato sulla pelle ed è traspirante. Le caratteristiche termiche non sono così rilevanti come in altri materiali naturali. Il cotone si può lavare a 60° ed è quindi molto igienico ed adatto a persone che soffrono di allergie.
Cotone da coltivazioni biologiche controllate
• ipoallergico , tolleranza dermatologica
• lavabile a 60°
• minime proprietà termiche
• regolatore d'umidità